Master in Progettazione e Organizzazione Eventi Sostenibili
(Master Eventi Sostenibili)

 
Inizio Master: 15 Giugno 2013       
 
Termine Iscrizioni: 10 Giugno 2013
 
 
Il Master in "Progettazione ed Organizzazione di Eventi Sostenibili" è strutturato per  formare delle figure professionali in grado di organizzare eventi e nel contempo utilizzare materiali in grado di rispettare l’ambiente circostante.
A tal fine si partirà da un’attenta analisi del territorio nel quale sarà svolto l’evento per studiarne le peculiarità, i punti di forza e le eventuali criticità che non devono diventare un punto di stress per il territorio stesso.
L’evento deve divenire un momento per rivalutare il territorio, per valorizzarlo e mettere in luce ciò che ha da offrire.
In tal modo si coniugheranno due aspetti importanti: la tutela e la valorizzazione del territorio.
Per la cittadinanza e per le autorità tale evento sarà vissuto come un’occasione per mostrare ciò che di buono il territorio può offrire senza divenire un momento di criticità e di caos per tutta la città.
Gli argomenti essenziali sui quali verterà il master sono riportati in calce.
 
Durata del corso
Il master si svolge in FaD (formazione a distanza) per un totale di 275 ore di formazione così ripartite:
200 ore di lezione in FaD, e 75 ore di studio personale e verifica al termine di ogni modulo studiato.
Al termine vi è un periodo di stage, presso strutture ospitanti, da concordare in base alla disponibilità logistica dei partecipanti, della durata di mesi 2.
Il costo è di € 1. 200,00.
 
Destinatari
Per la sua connotazione strettamente tecnica e specifica, il Master è rivolto a laureati o diplomati fortemente motivati ad intraprendere un cammino professionale nell’ambito dell’organizzazione di eventi.
Proprio per il suo carattere tecnico ed esperienziale, e per la presenza di marcati input operativi,
il Master è ottimale anche per i professionisti dell’event management che vogliano approfondire conoscenze specifiche della loro professione.
GRAZIE ALLA FORMAZIONE A DISTANZA IL CORSISTA PUO’ SEGUIRE IL CORSO OVUNQUE ED A QUALSIASI ORA.